È IL CASO DI INFORMARE LA CLIENTE CHE LE EXTENSION SONO FATTE DI CAPELLI VERI?
Sì, è importante far sapere subito alla Cliente che le verranno applicate extension di capelli veri. Da un lato ciò è garanzia di naturalezza del risultato. Dall'altro ciò implica la necessità di una corretta manutenzione a casa da parte della stessa Cliente. Per arrivare ad essere del colore desiderato le extension hanno subito trattamenti chimici (decolorazioni e colorazioni). Si tratta di capelli sfruttati pertanto, bisognosi di particolari attenzioni. Informa la tua cliente su come lavare, asciugare e spazzolare le extension e su quali prodotti utilizzare per mantenerle belle.
LA CLIENTE POTREBBE ESSERE ALLERGICA ALLE EXTENSION, AI CONNETTORI, AL POLIURETANO O AI REMOVER ? DEVO PORMI IL PROBLEMA?
In teoria sì. Si può essere allergici a qualunque cosa. Soprattutto in soggetti già sensibilizzati, potrebbero esserci problemi in rare circostanze. Per questo motivo, specialmente se la Tua Cliente ha dei dubbi o dei precedenti, consigliamo di applicare una striscia di extension o alcune ciocche da portare per 8 giorni e una piccola dose di Remover sul braccio al fine di verificare se ci sono state reazioni cutanee nell'arco delle 48 ore. Se nei periodi in considerazione non si sono manifestate reazioni cutanee, si potrà procedere con l'allungamento. TI RICORDIAMO COMUNQUE DI EFFETTUARE SEMPRE LO SHAMPOO SUBITO DOPO LA RIMOZIONE DELLE STRISCE DI EXTENSION per eliminare da cute e capelli ogni eventuale residuo.