INIZIAMO IL LAVORO. COME SI PARTE?
Per prima cosa occorre decidere che tipo di servizio si vuole effettuare: un effetto, un contrasto, una frangia, un allungamento parziale, un allungamento totale. Puoi vedere in figura la disposizione consigliata delle strisce di extension in caso di allungamento totale. Si tratta di applicare dieci strisce di extension di larghezza pari a 7 /10 cm ognuna. In caso di lavori parziali, la disposizione potrà essere adattata o variata a piacimento, in base al risultato che si vuole ottenere.
Ricorda che con Zip Ixten è possibile applicare le strisce di extension anche sulla parte alta della testa e vicino alle righe dei capelli, senza alcun problema.
COME SI PREPARANO LE STRISCE DI EXTENSION? COME SI EFFETTUA L’APPLICAZIONE?
Fai riferimento ai VIDEO di applicazione.
C’E’ QUALCHE ACCORGIMENTO PARTICOLARE CHE DEVO TENERE PRESENTE?
Quando si tagliano le strisce da 90 cm, ti consigliamo una misura pari a 7-8 cm di larghezza, riducibile a 5-6 cm in caso di effetti particolari.
Quando si applica il biadesivo:
Quando si applicano le strisce con le tecniche “Long Performance” o “Volume Plus” (vedi i VIDEO COLLEGATI):
Non bagnare le strisce per almeno 48 ore dall’applicazione, per far sì che si fissino ai capelli nella maniera più duratura possibile.
Alla fine dell´applicazione, scalda le strisce con un phon per qualche secondo per ottenere una perfetta adesione. Premi nuovamente bene le strisce con le dita per sigillarle perfettamente.
COME SI RIMUOVONO LE STRISCE DI EXTENSION?
Fare riferimento ai video tecnici.
ATTENZIONE! CERCA DI SEPARARE LE DUE STRISCE DI BIADESIVO E NON IL BIADESIVO DALLA STRISCIA DI CAPELLI. IN CASO CONTRARIO LA RIMOZIONE POTREBBE RISULTARE PIÙ LABORIOSA.
Lascia il Remover in posa per circa 10 secondi per “ammorbidire” il biadesivo prima di cominciare a tirare verso di voi. Continua ad aggiungere il Remover finché la striscia non si distacchi completamente dai capelli della Cliente.
N.B. RACCOMANDIAMO DI EFFETTUARE IMMEDIATAMENTE LO SHAMPOO ALLA CLIENTE DOPO LA RIMOZIONE DELLE EXTENSION PER ELIMINARE QUALSIASI POSSIBILE RESIDUO DI REMOVER
COME SI DEVE PROCEDERE PER RIAPPLICARE LE STRISCE DI EXTENSION?
Una volta rimossa la striscia di extension dai capelli, togli il biadesivo rimasto sulla banda di poliuretano. Passa a questo punto sulla banda di poliuretano un batuffolo di cotone imbevuto di Remover in modo da rimuovere qualsiasi eventuale residuo dalla stessa banda e garantire la migliore tenuta del biadesivo. Diluisci una piccola quantità di shampoo in una bacinella contenente acqua tiepida ed immergi ripetutamente le strisce di capelli da riapplicare. Sciacqua accuratamente le ciocche e poi applica il balsamo. Risciacqua nuovamente le extension e mettile ad asciugare su un asciugamano. Una volta che le extension sono asciutte, spazzolale accuratamente e procedi all’applicazione del biadesivo come nel video tecnico.
LE EXTENSION SI POSSONO RIUTILIZZARE?
In generale le EXTENSION ZIP IXTEN SI POSSONO RIUTILIZZARE, anche se un lungo utilizzo, i trattamenti chimici o una scorretta manutenzione possono deteriorare i capelli e compromettere in tutto o in parte questa possibilità.
E’ POSSIBILE CHE SI STACCHINO DEI CAPELLI DOPO LA RIMOZIONE DELLE EXTENSION?
E’ possibile. In circostanze normali si perdono circa 100/150 capelli al giorno. Essendo stati trattenuti dal biadesivo, questi capelli non hanno potuto staccarsi naturalmente. Pertanto, se la Cliente ha portato le extension per 6-8 settimane, significa che molti capelli si staccheranno. Si tratta pertanto di un fenomeno completamente naturale.